Office 365

Aumenta al massimo la produttività aziendale grazie ad un ecosistema di sistemi, servizi e applicazioni perfettamente integrato

Un nuovo modo di lavorare

Semplifica l’infrastruttura locale senza rinunciare ad un elevato livello di sicurezza.

I dati convergono su un’unica piattaforma dove collaborare non è mai stato così semplice.

Smart Working

Collaborazione significa poter lavorare ovunque, su qualunque progetto, in perfetta integrazione con i propri collaboratori.

 

Non importa se chilometri e fusi orari ti separano dai tuoi colleghi: con i software di collaborazione offerti da Microsoft Office 365 è possibile lavorare a più mani alla stesura di un documento, dialogare in chat con i tuoi colleghi oppure organizzare una riunione video o audio in pochi secondi; e poi condividere filepianificare attività, esaminare il loro avanzamento e molto altro.

Percorso strategico

Metodi mirati per garantire il controllo del perimetro di sicurezza.

Analisi e advisory

Analisi della situazione attuale e definizione del percorso di migrazione per un adozione mirata o globale di Office 365 che includa o escluda i servizi di Microsoft Azure.

Consulenza di sicurezza per la protezione

dei dati sensibili.

dns e configurazione

Configurazione dei DNS nel dominio e configurazione dei pacchetti d’installazione per i singoli

endpoint o i servizi RDS.

L’installazione viene eseguita localmente o in cluster da una share di rete.

migrazione utenti

Il processo d’analisi definisce la lista degli utenti da migrare e le policy d’accesso agli applicativi. Vengono create configurazioni basate su gruppi o singoli utenti. Gli utenti potranno poi essere gestiti dall’AD o dal pannello amministrativo di Office 365.

exchange e teams

Configurazione di Exchange con il sistema di protezione EOP, trasferimento dei record MX e degli account di posta elettronica a Office 365.

Attivazione a richiesta di Microsoft Teams per favorire la collaborazione tra dipendenti e partner esterni.

valutazione della sicurezza

Analisi degli score di sicurezza e valutazione delle azioni da intraprendere al fine di garantire la protezione degli utenti e dei dati nel cloud Microsoft.

formazione

I corsi di formazione si suddividono in due livelli per i professionisti dedicati all’amministrazione di Office 365 e agli utenti finali utilizzatori delle singole applicazioni per sfruttare al meglio l’investimento.

Microsoft Teams

Microsoft Teams è un vero e proprio HUB di informazioni e al suo interno altre app possono venire aperte come tab di lavoro. Teams semplifica le comunicazioni, riunendo chiamate, riunioni e chat in un’unica posizione.

Permette di chattare e organizzare le chat per contenuto. Le conversazioni di squadra sono normalmente visibili a tutta la squadra, ma c’è naturalmente la possibilità di discussioni private.

 

Teams semplifica tutte le operazioni:

 

  1. Partecipare a un progetto
  2. Invitare ospiti esterni
  3. Condividere file e documenti (su SharePoint)
  4. Usare le conversazioni del team per tenere traccia del feedback

Ovviamente è possibile installare Teams anche sul proprio smartphone, per seguire e partecipare alle conversazioni e alle conferenze anche quando si è in movimento e non si può usare il proprio PC.

Teams si integra con 80 app del mondo operation (non solo Microsoft)

L’utilizzo di Microsoft Teams mette inoltre l’azienda al riparo dalle vulnerabilità che sistemi ‘fai da te’ adottati dai collaboratori di loro iniziativa potrebbero aprire nel sistema di sicurezza aziendale. 

Feedback dei clienti

Professional and very good job
T. Mantovani
Technical Operations SKY
I had the pleasure to work with Matia and his team in a digital transformation program at Barclays Bank. His positive, smart and creative approach to digital innovation, his attention to details and problem solving skills makes the difference. Matia brings can-do attitudes and passion to the table and proactively help me in delivering a digital signage solution on time and on budget. i would always recommend Matia to anyone that would be at the forefront of digital innovation.
M. Sordi
Senior Digital Manager - Barclays
Matia is a master of ideas, always trying to understand the customer's needs to produce the right solution. He put all his effort into his work and is always open to involving the right expert in case of needs. Digital innovation and transformation are part of his soul. As customer I can only be satisfied of his approach.
A. Guarnaccia
Technology Manager - METRO

Alcuni tra i miei clienti​