Trasformazione digitale

Consulenza strategica con modelli comprovati in grado non soltanto di soddisfare le tue esigenze aziendali e IT, ma anche di accelerare i tempi di delivery.

Consulenza

Traccia il percorso più veloce, dall’avvio ai risultati

Parlare oggi di Cloud è ormai scontato, nell’attuale mondo frenetico dell’IT ibrido, raggiungere la velocità del business significa superare la complessità dell’IT per allineare la velocità delle azioni alla velocità delle opportunità.

Molte aziende aziende spostando le infrastrutture da on-premise a datacenter distribuiti su scala globale credono di adottare così il “Cloud” avviando un percorso che più volte ho sentito di “Trasformazione Digitale”, ma è più una moda affermare “Ho i server con Google” che una strategia.

La mia consulenza inizia da un analisi approfondita del datacenter per poi passare a tutte le aree aziendali fino al top management per definire un percorso strategico di Digital Transformation che si pone come obbiettivo principale la convergenza di tutti i servizi per sbalordire clienti e dipendenti con dati fruibili in tempo reale.

Percorso strategico

Ridefinisci l’esperienza dell’ambiente di lavoro

ottimizza tempi e costi

Abbatti fino al 90% dei tempi legati al provisioning IT trasformando organizzazione e processi aziendali. Ottieni subito i risultati con tecnologie che adottano metodi di pagamento a consumo per brevi progetti e ottimizza i costi su investimenti a lungo termine controllando sempre le risorse.

telepresenza

Lavora in ogni luogo sempre connesso all’azienda. Organizza riunioni coinvolgenti con il tuo gruppo di lavoro oppure con fornitori o clienti sorprendendoli con potenti strumenti di condivisione e collaborazione interattiva. Adotta strumenti d’avanguardia senza barriere o complessità d’installazione.

internet of things

Migliora le operazioni aziendali con framework e casi d’uso comprovati per allineare i dispositivi connessi nell’IoT industriale e aziendale. Crea operazioni intelligenti dall’edge al core e nel cloud con i framework di sicurezza per la raccolta dati, l’allineamento delle tecnologie informatiche con le operazioni aziendali continue e l’automazione dell’Industria 4.0.

GESTIONE DOCUMENTALE

Non serve più salvare innumerevoli copie di file quando la tecnologia offre potenti strumenti di revisione e archiviazione delle versioni, così facendo modificando i documenti personali o condivisi con il gruppo di lavoro si creano automaticamente versioni che possono essere facilmente richiamate e confrontate in caso di errori o problemi.

COLLABORAZIONE

La collaborazione gioca un ruolo strategico nel percorso di trasformazione digitale e non è più vista come una condivisione di file all’interno dell’azienda o all’esterno, ma come una piattaforma dove i dipendenti possono collaborare tra loro invitando anche i clienti o fornitori con appropriati livelli di permessi.

PROTEZIONE

Adottare tecnologie di ultima generazione consente all’azienda di mantenere sistemi operativi e applicativi aggiornati sempre alle ultime versioni ottimizzando notevolmente i costi e traendo numerosi benefici legati alla sicurezza informatica.

Feedback dei clienti

Professional and very good job
T. Mantovani
Technical Operations SKY
I had the pleasure to work with Matia and his team in a digital transformation program at Barclays Bank. His positive, smart and creative approach to digital innovation, his attention to details and problem solving skills makes the difference. Matia brings can-do attitudes and passion to the table and proactively help me in delivering a digital signage solution on time and on budget. i would always recommend Matia to anyone that would be at the forefront of digital innovation.
M. Sordi
Senior Digital Manager - Barclays
Matia is a master of ideas, always trying to understand the customer's needs to produce the right solution. He put all his effort into his work and is always open to involving the right expert in case of needs. Digital innovation and transformation are part of his soul. As customer I can only be satisfied of his approach.
A. Guarnaccia
Technology Manager - METRO